Pronti via, dicevamo. E invece no. La crisi mondiale di sicurezza sanitaria dovuta al Corona virus da una spallata anche al Campionato del Mondo di MotoGP.

Salta la prima tappa in Qatar (solo per la Classe Regina) e si posticipa a data da destinarsi quella in Thailandia.

Di seguito il comunicato ufficiale.

"È molto triste ma non possiamo farci nulla, spero che la situazione migliori in breve tempo. L’unica cosa che possiamo fare adesso è continuare a lavorare. E auguro buona fortuna ai piloti di Moto3 e Moto2"

Pecco Bagnaia

A causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri provenienti dall’Italia (e da altri paesi), la MotoGP non gareggerà a Losail. FIM, IRTA e Dorna si rammaricano di dover annunciare la cancellazione di tutte le sessioni di classe MotoGP al Grand Prix del Qatar, compresa la gara.

L’attuale epidemia di Coronavirus ha portato all’entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri provenienti dall’Italia, oltre ad altri paesi. A partire da oggi, tutti i passeggeri che arrivano a Doha con voli diretti dall’Italia o che sono stati in Italia nelle ultime 2 settimane, saranno portati direttamente in quarantena per un minimo di 14 giorni. L’Italia ha chiaramente un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGP – sia in pista che fuori pista – e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione della classe regina.

Poiché i team e i piloti delle classi Moto2 e Moto3 erano già in Qatar per i tre giorni di test ufficiali sul circuito internazionale di Losail all’inizio di questa settimana, saranno possibili le gare di entrambe le categorie. Le classi leggere e intermedie si sfideranno quindi nell’apertura della stagione dal 6 all’8 marzo. Lo stesso vale per l’Idemitsu Asia Talent Cup, che avrà due gare durante il Gran Premio del Qatar come inizialmente previsto. Resta sintonizzato per un programma rivisto.

#TheSpeedOfLight

Blog | MotoGP: passato e futuro

Oltre l'immobilità del momento

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti

Blog | SeBang!

Tutti in pista per i test, sarà questo il vero potenziale della stagione?

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Blog | L’inutilità del complottismo

Una strategia win-win per Yamaha e Vale.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Blog | We can be Heroes

Un altro eroe che se ne va...

Leggere di più


0 Commenti2 Minuti

Blog | MotoGP: anno ZERO

È arrivata la fine di un'era?

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

Blog | Una nuova stagione!

Il Campionato è alle porte.

Leggere di più


0 Commenti1 Minuto