Motors

Questioni d'affari, questioni di cuore:l'allegoria di un'impresa vincente.

Il Campionato del Mondo di MotoGP™ è una piattaforma globale per comunicazione e business. È al 4° posto tra gli eventi sportivi più seguiti al mondo: 19 GP in 15 Paesi differenti, per 8 mesi di spettacolo e 17.123 ore di programmazione Tv in 207 territori, oltre 2,5 milioni di spettatori.
In MotoGP™ vanno in pista i prototipi, frutto della ricerca e sviluppo di costruttori come Honda, Yamaha, Ducati, Suzuki e dal 2015 anche Aprilia. La competizione fra team e piloti è ai massimi livelli di prestazione in tutte le classi che partecipano al Motomondiale: Moto3, Moto2 e MotoGP.
Uno spettacolo che dura dal 1949, e che ha in Valentino Rossi l’interprete moderno del campione comunicatore, insieme a lui cresce una nuova generazione di piloti italiani come Iannone, Morbidelli, Arbolino, Bagnaia ma anche stranieri come Marquez e Rins.

Contattaci per richiedere informazioni


Calendario Stagione 2019


Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike mette a confronto moto derivate dalla produzione di serie e vendute al pubblico, ma con assetti e regolazioni elaborati per trasformarle in moto da corsa. Un vasto pubblico di motociclisti ed appassionati segue ciascuna delle 14 tappe stagionali. La SBK tocca 11 Paesi e gode di buona copertura televisiva a livello mondiale e in Italia con il canale Italia1. Il campionato Superbike costituisce uno strumento di promozione commerciale per le Case costruttrici di tutto il mondo, quasi tutte presenti con team a gestione diretta e team clienti. Ducati e Aprilia hanno vinto molto, e la presenza di aziende e tecnologie italiane è molto forte.

Contattaci per richiedere informazioni


Calendario Stagione 2019


La Formula 1 è la competizione mondiale più seguita nell’ambito dei motori e quella che richiede i maggiori investimenti a tutti i livelli. Si disputa su 21 Gran Premi distribuiti in 21 Paesi. La categoria, nata nel 1948, è regolata dal Consiglio Mondiale degli Sport Motoristici (WMSC). Il termine “formula” fa riferimento ad un insieme di regole alle quali squadre, macchine e piloti, devono adeguarsi. La Ferrari è la sola scuderia che abbia preso parte a tutte le edizioni del campionato sin dal 1950. La F1 è il terreno di sperimentazione delle innovazioni tecnologiche delle case automobilistiche.

Contattaci per richiedere informazioni


Calendario Stagione 2019